È uscito il testo di “Cuoricini”, il brano con cui i Coma_Cose parteciperanno a Sanremo 2025: scopriamo testo e significato.
I Coma_Cose, ossia il duo composto da Francesca Mesiano e Fausto Lama tornano a Sanremo con “Cuoricini” un brano dalla natura scanzonata e vivace, in perfetto stile anni ’80. Questo pezzo non solo si distingue per il suo ritmo accattivante ma anche per il messaggio profondo che veicola: scopriamo il testo e il significato della canzone!
“Cuoricini”: il significato della canzone
Per questa nuova partecipazione al Festival di Sanremo, i Coma_Cose hanno deciso di abbandonare lo sonorità malinconiche per proporre una ballata scanzonata e veloce in perfetto stile anni ’80. Nonostante il gusto retrò, “Cuoricini” è però un brano che parla di un problema tipico della contemporaneità e dell’era digitale.
Il brano infatti affronta il tema dell’ossessione, sempre più comune soprattutto tra i giovani, per l’approvazione digitale e di quelli che sono suoi effetti sulle interazioni umane. Il testo, infatti, gioca con l’immaginario dei social media, criticando l’abuso delle reazioni immediate come i “cuoricini”, simboli di un’apprezzamento superficiale che spesso sostituisce interazioni più significative.
A proposito di “Cuoricini”, i Coma_Cose hanno rivelato: “Parla di com’è diventato il mondo e porta a interrogarsi se siamo su un treno lanciato ai 300 all’ora verso l’ignoto o se nel progresso che ci circonda c’è un disegno sensato. Domande come questa sono per natura retoriche, ma porsele è già un modo per sentirsi meno alienati…“.
![Coma Cose](https://notiziemusica.it/wp-content/uploads/2025/01/CS_Coma_Cose.jpg)
Il testo della canzone
Oggi mi sento una pozzanghera
Se l’ansia mi afferra
Con lo sguardo verso il cielo
Ma il morale per terra
Se mi trascuri impazzisco
Come maionese